23esima edizione del Memorial Mirto Govoni, un riconoscimento nato per mano delle associazioni ferraresi Assonautica, Jazz Club e Officina Ferrarese, e dedicato a Mirto Govoni, giornalista della stampa locale e nazionale e sportivo che ha saputo dare un grande contributo alla città.
Il premio, consegnato negli anni ad illustri ferraresi che hanno dato lustro alla città estense, quest’anno è andato al professor Alessio Zaccaria, giurista e membro laico di recente nomina del Consiglio Superiore della Magistratura.
Quest’anno il Memorial si è svolto presso Porto canale di Porto Garibaldi ampliato di recente e con l’obiettivo di costituire una nuova possibilità di sviluppo per il territorio. La cerimonia infine si è svolta nel vicino Istituto Remo Brindisi dove i giovani studenti hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova nell’accoglienza e nell’organizzazione del pranzo. Per loro, ha poi sottolineato il dirigente scolastico Massimiliano Urbinati, è stato importante l’esempio che è stato dato dal vincitore del premio Zaccaria.
Guarda il video