Saranno il campione di rally Alex De Angelis, affiancato dal campione italiano di regolarità Sergio Sisti, i portacolori estensi che rappresenteranno la nostra città in quella che è da sempre la gara delle gare: il Rally di Monte Carlo. I due piloti del Club Officina Ferrarese saranno oggi al via dalla pedana di Barcellona per la lunga tappa di avvicinamento verso il principato di Monaco, oltre 1200 chilometri no stop. Il giorno dopo, alla guida dell’agile Golf Gti, assistita dall’azienda ferrarese Promotor Classic, partiranno per la tappa successiva Monaco-Valance, alla quale seguirà il lunedì la tappa ad anello Valance-Valance sulle cime dell’Alta Loira. Il martedì la lunga tappa di rientro verso il principato con lo start prima delle sei di mattina, per arrivare alla pedana del porto alle cinque del pomeriggio; dopo alcune ore di pausa sarà il momento del gran finale, il famoso Col de Turini, con una serie di prove per oltre 100 km no stop, saranno la conclusione di questa massacrante maratona da oltre 4000 chilometri.
Alex De Angelis e Sergio Sisti, entrambi con grande esperienza, hanno preparato con cura questo importante evento, sia con ricognizioni lungo il percorso sia gareggiando durante l’inverno insieme in altre competizioni simili, sempre alla guida della sportiva vettura tedesca.
«Abbiamo fatto un buon lavoro di preparazione – afferma De Angelis -, ricognizioni, test e gare di prova, abbiamo cercato di lasciare il meno possibile in balia del caso, anche se in queste gare si sa che deve tutto andare bene, aldilà di ogni previsione. L’anno scorso eravamo in ottima posizione, poi una mia errata scelta di gomme ci ha fatto retrocedere in classifica; quest’anno abbiamo ancora più esperienza e credo potremo puntare in alto».