Domenica con sole, temperatura da cabrio, equipaggi carichi, un mix per un debutto “Rally Fotografico” indimenticabile.
I 20 equipaggi, dopo aver fatto una ricca colazione alla Pasticceria Dolce Segreto di Santa Maria Maddalena, sono partiti, scaglionati ogni 3 minuti uno dall’altro, per un tour di 50km.
Il pilota guidava, il navigatore, con il road-book ben dettagliato e 28 foto da individuare, cercava con occhi spalancati gli obiettivi (case, monumenti, panchine, fienili).
Non contenti, bisognava compilare un questionario di 10 domande su cultura automobilistica. Nessuno si ricordava e allora tutti con lo smartphone a cercare su internet!!!
Tutti a pranzo ai “Laghi Perla” con un menù degno della giornata: pesce ottimo e soprattutto vino Trbbiano delizioso. Ciliegina sulla torta: ciambella sbrisolona con Fragolino, mmmmh.
Il podio è stato composto da: 1° classificato Rizzi Cristian con 2km di penalità, 2° classificato Montani Giancarlo con 8,6km, 3° classificato Vecchiattini Paolo con 9,2km.
Un ringraziamento speciale e i vivissimi complimenti vanno ai fratelli Timacchi e Francesca per l’organizzazione e l’originalità di questo 1° Rally Fotografico Officina Ferrarese.
“E’ stato un successo strepitoso da ripetere al più presto” hanno detto molti partecipanti “finalmente un raduno diverso, originale e impegnativo”.
Michele Bertoncelli