Si è svolta sabato 4 febbraio presso l’azienda Gruppo Promotor, del titolare e consigliere del Club, dott. Alex De Angelis, la seduta di omologazione per autovetture ASI.
La seduta ha visto la presenza di circa 30 autovetture provenienti dal nord e centro Italia. Sono state visionate e controllate accuratamente dai 6 commissari ASI tutte le autovetture appartenenti ai più gloriosi marchi del motorismo internazionale: Alfa Romeo, Autobianchi, BMW, FIAT, Jaguar, Lancia, Maserati, Mercedes Benz, Porsche, Volkswagen; automobili in uno splendido stato , conservate o perfettamente restaurate dai loro scrupolosi proprietari, avendo cura di rispettare nei più minimi particolari le caratteristiche costruttive della casa madre. Alcune sembravano appena uscite di fabbrica!!
I commissari presieduti dall’ing. Angelo Venditti, sono stati accolti calorosamente dal presidente del club dott. Riccardo Zavatti e dai membri del consiglio con ospitalità fornita dall’arrivo del venerdi sera con cena e pernottamento in centro storico, fino ai saluti finali di sabato pomeriggio.
La seduta ha visto anche la partecipazione del Presidente della Commissione Tecnica Auto, dott. Vittorio Valbonesi.
La certificazione A.S.I. viene unanimemente riconosciuta come rigorosa e attenta, ed è citata quale garanzia di autenticità. Un’operazione importante che gratifica il proprietario e da valore al mezzo. In questo senso la Commissione Tecnica svolge anche un lavoro didattico presso i possessori, affinché salvaguardino al meglio l’integrità dei mezzi, conservando il maggior numero possibile di pezzi originali.
A seguire un report fotografico.