Vetrina milanese per la tre giorni dedicata alle auto d’epoca
Sabato 19 marzo, presso lo stand Officina Ferrarese del salone Milano AutoClassica, si è tenuta la presentazione ufficiale della 27ª edizione di Valli e Nebbie, la tre giorni dedicata alle auto d’epoca.
Milano – AutoClassica, salone italiano dell’auto d’epoca e da collezione e, al contempo, elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche, ha permesso a Valli e Nebbie di essere presentata ad un pubblico di livello internazionale.
Per aumentare il già elevato valore della gara il salone è stato scelto perché con la sua superficie di oltre 50.000 metri quadri di area espositiva, animata da oltre 1500 auto, oltre 350 espositori e 13 brand automobilistici, ha rappresentato una grande opportunità per Valli e Nebbie che ne ha giovato molto in visibilità. Milano – AutoClassica prevede sempre un fitto programma di iniziative ed eventi speciali, conferenze e anteprime internazionali.
La presentazione delle diverse novità di questa edizione di Valli e Nebbie è stata tenuta da relatori di spicco quali il presidente Asi (Automobilismo Storico Italiano) Roberto Loi, Fabio Lamborghini, direttore del “Museo Ferruccio Lamborghini” di Argelato, a Bologna, Riccardo Zavatti nel ruolo di presidente del “Club Officina Ferrarese” e Gabriele Manservisi, del Gruppo Editoriale Lumi. Tra la platea vi erano numerosi giornalisti e testate internazionali come Automobilismo d’Epoca, Ruote Classiche, La Manovella e Octane, rivista inglese, punto di riferimento internazionale del motorismo d’epoca.
La città di Ferrara tra l’altro, in concomitanza con l’evento Valli e Nebbie, ospiterà anche il 28° Raduno Bugatti Club Italia.
Per l’occasione il Fotoclub Ferrara insieme a “Officina Ferrarese” indice un concorso dal tema “Valli e Nebbie – una manifestazione legata all’automobilismo storico, alla conoscenza del territorio ferrarese, della sua gastronomia e della sua cultura nel centenario della nascita di Giorgio Bassani”. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi, le fotografie dovranno essere scattate nei tre giorni dell’edizione 2016. Il concorso intende premiare le due migliori fotografie singole, i due migliori album, le due foto più votate sul socialnetwork Facebook, attraverso un gruppo aperto che sarà gestito e regolato dall’associazione Fotoclub Ferrara. Per partecipare e per ricevere informazioni si può contattare l’indirizzo mail info@fotoclubferrara.it. L’ammissione alla mostra e l’assegnazione dei premi verranno fatte ad insindacabile giudizio della giuria composta da esperti nel campo della fotografia e di auto storiche.