24 e 25 Marzo – XXIII edizione
TROFEO AIDO 2012
9 Manovelle d’oro
Anche quest’anno il mese di Marzo ripropone agli appassionati di auto storiche il tradizionale appuntamento con Valli e Nebbie, che nel 2012 raggiunge la 23° Edizione.
Il paesaggio ovattato prenderà per mano equipaggi ed accompagnatori, organizzatori e curiosi, facendoli percorrere un itinerario suggestivo attraverso le incontaminate oasi naturalistiche ed i suggestivi scorci paesaggistici del nostro territorio, regalando così loro la possibilità di venire a contatto con la natura e le sue innumerevoli meraviglie.
La città di Ferrara con i sui palazzi rinascimentali, le sue piazze e piazzette, i pittoreschi vicoli medievali, con i suoi parchi monumentali ed i giardini nascosti, con i suoi profumi e sapori accoglierà i nostri ospiti con il consueto calore e la vibrante curiosità verso i veicoli storici che da sempre la contraddistingue.
Il Valli e Nebbie anche quest’anno mantiene e contestualmente rinnova il suo spirito, quello di trovare il giusto connubio fra cultura e natura per dare agli amici che partecipano la possibilità di scoprire ad ogni edizione sempre nuovi suggestivi panorami, conoscere tradizioni e usi del territorio, ma, soprattutto, rilassarsi e trascorre un sereno fine settimana fra appassionati.
Il ringraziamento più sentito è indirizzato alle Istituzioni per il loro sostegno e l’apprezzamento manifestato, agli Sponsor per l’operosa collaborazione e la fiducia mostrata e, da ultimi, ma non per minor importanza, ai soci organizzatori per la passione e l’impegno profuso. Solo grazie a loro possiamo sostenere il motto del Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, ossia: “Un uomo che ha una grande passione non è mai solo: noi siamo mille!”
Riccardo Zavatti
Presidente del club OFFICINA FERRARESE
PROGRAMMA
Venerdì 23 Marzo
Ore 16.00 Visita alla mostra “Sorolla – Giardini di Luce” presso il Palazzo dei Diamanti
Ore 17,00 – 20,00 Verifiche Tecniche e consegna dei documenti presso l’Hotel Astra di Ferrara in viale Cavour, 55
Sabato 24 Marzo
Ore 8,00 – 9,00 Verifiche Tecniche e consegna dei documenti presso l’Hotel Astra
Ore 9,00 Partenza prima vettura da piazza Trento Trieste
Ore 9,30 Prima tappa: Migliarino
Ore 10,30 Seconda tappa: oasi naturalistica Valli di Ostellato
Ore 11,30 Prove cronometrate
Ore 12,30 Terza tappa: Lido di Spina, pranzo a base di specialità marinare
Ore 15,00 Prove cronometrate
Ore 15,30 Quarta tappa: Lagosanto centro ALIPER
Ore 16,00 Quinta tappa: Copparo
Ore 17,00 Rientro a Ferrara ed esposizione delle vetture in piazza Ariostea
Ore 20,15 Cena di gala
Domenica 25 Marzo
Ore 8,30 Partenza da piazza Ariostea
Ore 8,45 Prove cronometrate
Ore 9,30 Visita Radiotelescopio all’Istituto Nazionale di Astrofisica
Ore 12,30 Pranzo e premiazioni presso Villa Trentini in loc. Aguscello
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è fissata in € 540,00 per ogni equipaggio e comprende l’ospitalità completa per due persone dalle ore 9 di sabato 24 marzo fino al termine della manifestazione.
Per ogni persona al seguito la quota è fissata in € 330,00.
La quota di iscrizione per l’equipaggio che non usufruirà della ospitalità alberghiera è fissata in € 420,00.
È prevista una riduzione di € 150,00 per l’equipaggio che parteciperà con vettura anteguerra o barchetta.
Supplemento camera singola di € 50,00 ad equipaggio.
PARTECIPANTI 2012
0 | FELLONI | BUGATTI | 35 A | 1925 | |
1 | MALINI GUALTIERO – BROGLI LISA | DIATTO | 20 S TARGA FLORIO | 1923 | OFFICINA FERRARESE |
2 | PIANTELLI MAURIZIO-MONTALDI P. | BUGATTI | 37 A | 1927 | CAVEC |
3 | RIPAMONTI FELICIANO – | AMILCAR | CGSS COMPRESSEUR | 1927 | CAVEC |
4 | VENTURELLI PAOLO – BRAGLITI A. | BNC | 527 MONZA | 1927 | CAVEC |
5 | PIANTELLI MARIO – TEDESCO A. | ASTON MARTIN | LM7 | 1931 | CAVEC |
6 | ATTI LUCA – GOZZI NILO | FIAT | 508 SPIDER SPORT | 1933 | OFFICINA FERRARESE |
7 | DELL’AGLIO SILVIO – ZANARDELLI ELENA | FIAT | 508 BERLINETTA MM | 1933 | BRESCIA CORSE |
8 | MASETTI LORENZO – JOECHLER MONIKA | FIAT | 508 “BALILLA” 3MARCE | 1933 | BOLOGNA A.S. |
9 | PAROLARI PRIMO NINO – TIRABOSCHI SILVANO | BIANCHI | S 5 TOURING COUPE’ | 1933 | OROBICO LANCIA CLUB |
10 | BAGGI GIUSEPPE – CESARI ALBERTO | LANCIA | AUGUSTA LUSSO | 1934 | CASTELLOTTI |
11 | DETASSIS RINALDO – ANGELI CARLA | FIAT | MONVISO 508 S | 1934 | SCUDERIA TRENTINA STORICA |
12 | CARLINI PAOLO – MERTEGANI ALBERTO | ALFA ROMEO | 1900 C PININFARINA | 1954 | SCRT |
14 | LA TERZA LIVIA – DI PAOLO MICHELE | BENTLEY | 3,5 LITRE TOURER | 1935 | ASSI CLUB |
15 | MASIN NATALE – AGAZZONI ROSANNA | AERO WERKE | AERO 30 SPORT | 1937 | VCC LIGURE |
16 | SANDROLINI CORTESI MARIO – GIORDANO ANGELA | CITROEN | 11 BL ROADSTER | 1937 | BOLOGNA A.S. |
18 | MARESCOTTI GALEAZZO – ANGELICA | LANCIA | APRILIA CABRIO FARINA | 1938 | NETTUNO A.S. |
19 | GADIOLI ANGELO – FINI FRANCA | ALFA ROMEO | SPORT 2500 SS TOURING | 1946 | CAMER |
20 | LORENZONI FABRIZIO – ROMANINI PIER GIUSEPPE | FIAT STANGUELLINI | SPORT | 1948 | RUOTE A RAGGI |
21 | RONCOLATO CHRISTIAN – SABINE RINNERBERGER | HEALEY | SILVERSTONE D27 | 1949 | VCT BZ |
22 | BARUFFALDI SERGIO – DONELLI ELISA | LANCIA | AURELIA B 50 | 1950 | BERNARDI GRIFO ROSSO |
23 | PEZZOLI ALBERTO – TEDOLI BATTISTA | JAGUAR | XK 120 OTS | 1950 | BRITISH MOTOR CLUB IT |
24 | FARINOTTI MASSIMO – CAGNASSO LAURA | JAGUAR | XK 120 OTS | 1950 | CAVEC |
25 | BRANCHI PIER ANGELO – | JAGUAR | XK 120 OTS | 1952 | CAVEC |
26 | CARLINI LUIGI – COZZI MICHELE | SIATA | 300 BC | 1952 | SCRT |
27 | X _ X | MG | TD | 1952 | BIELLA |
28 | CUCCHI MARIO – BOCELLI GABRIELLA | ALFA ROMEO | 1900 C TOURING | 1953 | CMAE |
29 | GALLINI LORENZO – CHIOLO S. | AUSTIN HEALEY | 100 BN 1 | 1953 | OMC BERGAMO |
30 | GEIER ADALBERTO – | MG | TD | 1953 | SCUDERIA TRENTINA STORICA |
31 | OSTI LEONARDO – RINALDI PAOLA | JAGUAR | XK 120 | 1953 | CIRCOLO DELLA BIELLA |
32 | PICCAGLI ITALO – SOLA DANIELA | ALFA ROMEO | 1900 C CABRIOLET PININFARINA | 1953 | RIAR |
33 | REGGIANI RENATO – MANENTI LIDIA | JAGUAR | XK 120 | 1954 | AMAMS TAZIO NUVOLARI |
34 | SANCINI ENZO – COMETTI GLORIA | PORSCHE | 356 PRE A | 1954 | MWVCC |
35 | CAMERLENGO FERRUCCIO – PERINI FRANCO | JAGUAR | XK 120 SE | 1954 | VCC BERNARDI |
36 | GARAGNANI G.LUCA. – MONTECUCCOLI MARIA LUISA | LANCIA | AURELIA B 20 | 1955 | LANCIA AURELIA |
37 | MAI CARLO – MARINONI R. | JAGUAR | XK 140 OTS | 1955 | CAMS CASTELLOTTI |
38 | MARTELLI MAURIZIO – FRASCAROLI NOVELLA | JAGUAR | XK 140 | 1955 | OFFICINA FERRARESE |
39 | X _ X | JAGUAR | XK 140 OTS | 1955 | 4S MORGAN DRIVERS |
40 | SARGIANI GIORGIO – PALTRINIERI ENRICHETTA | LANCIA | AURELIA GT 2500 CONVERTIBILE | 1957 | LANCIA CLUB |
41 | STRINGHINI GIANCARLO – PRIORI LUCA | LANCIA | AURELIA B 24 S | 1957 | CAVEC |
42 | MONTALBETTI MARIO – RUSSO GIOVANNI | AUSTIN HEALEY | SPRITE MK I | 1958 | SCRT |
43 | ZANGANI LUIGI – PELOSI MARALY | PORSCHE | 356 A | 1958 | CAMS CASTIGLIONE STIVIERE |
44 | CALLETTI DIEGO – BASSI GABRIELLA | ALFA ROMEO | GIULIETTA SPIDER | 1959 | BOLOGNA A.S. |
45 | PICCOLO STEFANO – PIANIGIANI ALBA | ALFA ROMEO | GIULIETTA TI | 1959 | CAMET |
46 | RONCHI GIUSEPPE – ARZONI MORENO | TRIUMPH | TR 3 A | 1959 | CAVEC |
47 | MAGGI LUCIANO – MAGGI EDOARDO | MG | A COUPE | 1961 | HCC VERONA |
48 | MAXIA MAURO – BACCHINI MARIA ALBERTINA | JAGUAR | MK II | 1962 | SCUDERIA BOLOGNA |
49 | FUSIGNANI MASSIMO – NERIERI ISORA | VOLVO | PV 544 | 1963 | REGISTRO IT.VOLVO |
50 | PACCHIONI G.PAOLO – PACCHIONI GIULIA | JAGUAR | MK II | 1963 | |
51 | VECCHI MASSIMO – PETTENUZZO GRAZIA | ALFA ROMEO | GIULIA SPIDER | 1963 | AMAMS TAZIO NUVOLARI |
52 | VINCENZI DARIO – GATTAZZO LAURA | ALFA ROMEO | GIULIA SPIDER | 1963 | AMAMS TAZIO NUVOLARI |
53 | MAINOLDI P.FRANCO – UGUZZONI STEFANIA | PORSCHE | 356 C | 1964 | BOLOGNA A.S |
54 | BALLASINA GILBERTO – BOLDRINI FLORA | ALFA ROMEO | GIULIA SS | 1965 | CAMS CASTIGLIONE STIVIERE |
55 | X _ X | AUSTIN HEALEY | MK III | 1965 | AHIC |
56 | LANDINI GIUSEPPE – CESERANI ANNA MARIA | PORSCHE | 911 | 1965 | CIRCOLO DELLA BIELLA |
57 | CAMPAILLA MASSIMO – ELENA | ALVIS | FIREBIRD | 1934 | BOLOGNA AUTOSTORICHE |
58 | FABBRI AUGUSTO – DEL BO MASSIMO | AUSTIN HEALEY | MK III | 1966 | OFFICINA FERRARESE |
59 | LAZZARI WILD GLORIA – PAGHERA GIOVANNA | MORGAN | 4/4 COMPETITION | 1966 | 4SMORGAN D |
60 | MARCHI GIORGIO – MARCHI GRAZIA | AUSTIN HEALEY | MK III | 1966 | ASSI CLUB |
61 | REGGIANINI ROMANO – ROMANA | FERRARI | 330 GT 2+2 | 1966 | S.MARTINO IN RIO |
62 | RONCHI FRANCO – PRIMICERI ANTONIO | ALFA ROMEO | 1750 SPIDER VELOCE | 1968 | CMAE |
63 | TAMPIERI MASSIMO – VENTURINI LARA | MERCEDES | SL 280 | 1969 | OFFICINA FERRARESE |
64 | CONVERSO DARIO – AMEGLIO FEDERICO | PORSCHE | 911 T | 1970 | PATAVINO PD |
65 | NOVATI LUCIANO – GRASSI BRUNELLA | ALFA ROMEO | MONTREAL | 1972 | CMAE |
CLASSIFICA GENERALE
CL | NUM | NOME COGNOME | CAT | PC1 | PC2 | PC3 | PC4 | PC5 | TOT.PEN | COEFF | PEN. | TOTCoeff |
1 | 41 | STRINGHINI G. – PRIORI L. | C | 30 | 50 | 30 | 80 | 50 | 240 | 1.57 | 376.8 | |
2 | 57 | CAMPAILLA M. – ELENA | B | 30 | 90 | 40 | 20 | 180 | 360 | 1.34 | 482.4 | |
3 | 10 | BAGGI G. – CESARI A. | B | 110 | 110 | 30 | 130 | 100 | 480 | 1.34 | 643.2 | |
4 | 60 | MARCHI G. – MARCHI G. | D | 80 | 60 | 70 | 90 | 100 | 400 | 1.66 | 664.0 | |
5 | 61 | REGGIANINI R. – ROMANA | D | 70 | 110 | 70 | 50 | 110 | 410 | 1.66 | 680.6 | |
6 | 5 | PIANTELLI M. – TEDESCO A. | B | 20 | 50 | 120 | 40 | 300 | 530 | 1.31 | 694.3 | |
7 | 21 | RONCOLATO C. – RINNERBERGER S | C | 100 | 120 | 30 | 50 | 200 | 500 | 1.49 | 745.0 | |
8 | 6 | ATTI L. – GOZZI N. | B | 130 | 170 | 20 | 70 | 200 | 590 | 1.33 | 784.7 | |
9 | 3 | RIPAMONTI F. – | A | 110 | 110 | 120 | 70 | 210 | 620 | 1.27 | 787.4 | |
10 | 64 | CONVERSO D. – AMEGLIO F. | D | 80 | 40 | 70 | 90 | 240 | 520 | 1.7 | 884.0 | |
11 | 42 | MONTALBETTI M. – RUSSO G. | C | 110 | 110 | 30 | 70 | 240 | 560 | 1.58 | 884.8 | |
12 | 2 | PIANTELLI M.-MONTALDI P. | A | 120 | 100 | 60 | 130 | 330 | 740 | 1.27 | 939.8 | |
13 | 26 | CARLINI L. – COZZI M. | C | 90 | 90 | 100 | 100 | 250 | 630 | 1.52 | 957.6 | |
14 | 45 | PICCOLO S. – PIANIGIANI A. | C | 10 | 240 | 30 | 130 | 210 | 620 | 1.59 | 985.8 | |
15 | 22 | BARUFFALDI S. – DONELLI E. | C | 110 | 180 | 120 | 70 | 210 | 690 | 1.5 | 1035.0 | |
16 | 62 | RONCHI F. – PRIMICERI A. | D | 100 | 180 | 120 | 110 | 110 | 620 | 1.68 | 1041.6 | |
17 | 38 | MARTELLI M. – FRASCAROLI N. | C | 70 | 300 | 120 | 90 | 120 | 700 | 1.55 | 1085.0 | |
18 | 16 | SANDROLINI CORTESI M. – GIORDANO A. | B | 20 | 70 | 50 | 100 | 590 | 830 | 1.37 | 1137.1 | |
19 | 33 | REGGIANI R. – MANENTI L. | C | 150 | 260 | 40 | 70 | 270 | 790 | 1.54 | 1216.6 | |
20 | 51 | VECCHI M. – PETTENUZZO G. | D | 300 | 50 | 190 | 60 | 180 | 780 | 1.63 | 1271.4 | |
21 | 7 | DELL’AGLIO S. – ZANARDELLI E. | B | 110 | 100 | 100 | 110 | 630 | 1050 | 1.33 | 1396.5 | |
22 | 53 | MAINOLDI P.F. – UGUZZONI S. | D | 150 | 280 | 50 | 170 | 210 | 860 | 1.64 | 1410.4 | |
23 | 36 | GARAGNANI G.L. – MONTECUCCOLI ML. | C | 100 | 450 | 30 | 120 | 210 | 910 | 1.55 | 1410.5 | |
24 | 46 | RONCHI G. – PEZZOLI V. | C | 100 | 160 | 180 | 150 | 300 | 890 | 1.59 | 1415.1 | |
25 | 52 | VINCENZI D. – GATTAZZO L. | D | 200 | 250 | 30 | 130 | 280 | 890 | 1.63 | 1450.7 | |
26 | 40 | SARGIANI G. – PALTRINIERI E. | C | 60 | 120 | 50 | 130 | 580 | 940 | 1.57 | 1475.8 | |
27 | 18 | MARESCOTTI G. – ANGELICA | B | 90 | 530 | 60 | 160 | 280 | 1120 | 1.38 | 1545.6 | |
28 | 1 | MALINI G. – BROGLI L. | A | 370 | 500 | 60 | 100 | 250 | 1280 | 1.23 | 1574.4 | |
29 | 14 | LA TERZA L. – DI PAOLO M. | B | 20 | 460 | 60 | 350 | 290 | 1180 | 1.35 | 1593.0 | |
30 | 43 | ZANGANI L. – PELOSI M. | C | 50 | 420 | 250 | 100 | 250 | 1070 | 1.58 | 1690.6 | |
31 | 11 | DETASSIS R. – ANGELI C. | B | 20 | 410 | 80 | 260 | 520 | 1290 | 1.34 | 1728.6 | |
32 | 9 | PAROLARI P. – TIRABOSCHI S. | B | 190 | 740 | 90 | 50 | 270 | 1340 | 1.33 | 1782.2 | |
33 | 58 | FABBRI A. – DEL BO M. | D | 240 | 390 | 90 | 170 | 190 | 1080 | 1.66 | 1792.8 | |
34 | 8 | MASETTI L. – JOECHLER M. | B | 140 | 420 | 70 | 200 | 580 | 1410 | 1.33 | 1875.3 | |
35 | 34 | SANCINI E. – COMETTI G. | C | 80 | 350 | 110 | 280 | 460 | 1280 | 1.54 | 1971.2 | |
36 | 39 | X – X | C | 170 | 330 | 440 | 240 | 260 | 1440 | 1.55 | 2232.0 | |
37 | 12 | CARLINI P. – MARTEGANI A. | C | 280 | 330 | 230 | 370 | 240 | 1450 | 1.54 | 2233.0 | |
38 | 55 | X – X | D | 200 | 450 | 70 | 390 | 330 | 1440 | 1.65 | 2376.0 | |
39 | 19 | GADIOLI A. – FINI F. | C | 440 | 620 | 100 | 100 | 420 | 1680 | 1.46 | 2452.8 | |
40 | 23 | PEZZOLI A. – TEDOLI B. | C | 200 | 900 | 70 | 300 | 200 | 1670 | 1.5 | 2505.0 | |
41 | 48 | MAXIA M. – BACCHINI MA | D | 160 | 540 | 40 | 240 | 610 | 1590 | 1.62 | 2575.8 | |
42 | 4 | VENTURELLI P. – BRAGLITI A. | A | 30 | 110 | 20 | 1500 | 375 | 2035 | 1.27 | 2584.5 | |
43 | 59 | LAZZARI WILD G. – PAGHERA G. | D | 160 | 350 | 180 | 130 | 750 | 1570 | 1.66 | 2606.2 | |
44 | 63 | TAMPIERI M. – VENTURINI L. | D | 190 | 530 | 180 | 390 | 350 | 1640 | 1.69 | 2771.6 | |
45 | 20 | LORENZONI F. – ROMANINI PG. | C | 220 | 480 | 30 | 370 | 839 | 1939 | 1.48 | 2869.7 | |
46 | 56 | LANDINI G. – CESERANI AM. | D | 380 | 610 | 80 | 70 | 900 | 2040 | 1.65 | 3366.0 | |
47 | 54 | BALLASINA G. – BOLDRINI F. | D | 600 | 640 | 70 | 640 | 160 | 2110 | 1.65 | 3481.5 | |
48 | 30 | GEIER A. – | C | 600 | 540 | 600 | 320 | 240 | 2300 | 1.53 | 3519.0 | |
49 | 15 | MASIN N. – AGAZZONI R. | B | 600 | 320 | 260 | 480 | 1000 | 2660 | 1.37 | 3644.2 | |
50 | 32 | PICCAGLI I. – SOLA D. | C | 600 | 660 | 60 | 420 | 740 | 2480 | 1.53 | 3794.4 | |
51 | 49 | FUSIGNANI M. – NERIERI I. | D | 160 | 1500 | 130 | 390 | 160 | 2340 | 1.63 | 3814.2 | |
52 | 44 | CALLETTI D. – BASSI G. | C | 240 | 370 | 120 | 830 | 2500 | 4060 | 1.59 | 6455.4 | |
53 | 28 | CUCCHI M. – BOCELLI G. | C | 150 | 680 | 360 | 590 | 2500 | 4280 | 1.53 | 6548.4 | |
54 | 25 | BRANCHI PA. – | EXTRA | 80 | 10 | 140 | 70 | 370 | 670 | 1 | 12000 | 12670.0 |
55 | 47 | MAGGI L. – MAGGI E. | EXTRA | 90 | 70 | 40 | 280 | 310 | 790 | 1 | 12000 | 12790.0 |
56 | 31 | OSTI L. – RINALDI P. | EXTRA | 320 | 330 | 20 | 300 | 230 | 1200 | 1 | 12000 | 13200.0 |
57 | 24 | FARINOTTI M. – CAGNASSO L. | EXTRA | 90 | 500 | 210 | 130 | 300 | 1230 | 1 | 12000 | 13230.0 |
58 | 35 | CAMERLENGO F. – PERINI F. | EXTRA | 270 | 320 | 70 | 570 | 220 | 1450 | 1 | 12000 | 13450.0 |
59 | 27 | X – X | EXTRA | 600 | 520 | 350 | 90 | 630 | 2190 | 1 | 12000 | 14190.0 |
60 | 29 | GALLINI L. – | EXTRA | 110 | 640 | 430 | 670 | 350 | 2200 | 1 | 12000 | 14200.0 |
61 | 37 | MAI C. – MARINONI R. | EXTRA | 410 | 690 | 250 | 580 | 700 | 2630 | 1 | 12000 | 14630.0 |
62 | 65 | NOVATI L. – GRASSI B. | EXTRA | 180 | 1500 | 1000 | 500 | 140 | 3320 | 1 | 12000 | 15320.0 |